Dal negozio fisico all’e-commerce per entrare in nuovi mercati ed aumentare la marginalità
Cliente
Coltorti Boutique
Anno
2018 – oggi
Settore
Fashion & Luxury
Coltorti Boutique è un retailer di abbigliamento di lusso con l’obiettivo di aumentare drasticamente il fatturato generato dall’e-commerce, soprattutto all’estero dove l’appeal dei grandi marchi italiani può avere un potenziale di crescita esponenziale. La sfida intrapresa dalla proprietà e dal management dell’azienda è quella di trasformare l’e-commerce nel primo canale di vendita su tutti i mercati, attraverso un piano di investimenti sul piano tecnologico, di comunicazione e di processi interni.
Ciaodino è stata scelta da Coltorti Boutique come partner per la gestione delle campagne media finalizzate alla generazione di fatturato e al mantenimento di un ROAS in grado di fare da leva nella crescita. I mercati obiettivo da cui siamo partiti sono US, UK, IT, CA ma l’obiettivo era quello di allargare progressivamente a tanti altri. La nostra proposta strategica si è articolata su 3 punti chiave:
- Sfruttare al massimo il potenziale di Google Shopping per raggiungere nuovi mercati, lavorando non solo sull’ottimizzazione della campagna, ma soprattutto su un feed performante e scalabile.
- Revisione completa dell’approccio SEO per valorizzare la visibilità dei contenuti sviluppati grazie al nuovo sito lanciato ad Aprile 2019.
- Affiancare l’attività sui motori di ricerca ad una presenza social finalizzata ad aumentare la portata di iniziative promozionali particolarmente forti e supportare continuativamente il re-targeting.
A distanza di circa due anni dall’inizio della collaborazione, l’e-commerce è lanciato verso una crescita a tripla cifra su oltre 10 mercati in tutto il mondo ed un potenziale ancora da liberare, grazie al lavoro di vera partnership fatto con il team Marketing, IT e Sales.

+105%
Fatturato
year-on-year
>7x
Return On
Advertising Spend
>10
Mercati
Attivi